SOSTIENI IL PROGETTO

Sostieni il progetto


La ricostruzione in 3D del castello di Crotone è un’iniziativa prima di tutto culturale, sganciata quindi da qualunque fine commerciale o di promozione politica.
Ma è anche un progetto alquanto impegnativo, che richiede tempo e risorse, anche economiche.

Per questo motivo, non essendosi fatto avanti ancora nessun finanziatore, è stata lanciata una campagna di sostegno alla quale possono aderire tutti.
Lo scopo è quello di raccogliere fondi affinché si possa portare avanti l’iniziativa in tempi non troppo lunghi e produrre così i primi materiali a supporto del turismo culturale e degli studi sul castello.



L’invito a sostenere questo progetto è rivolto a studiosi, storici, archeologi, ricercatori, insegnanti, studenti, associazioni culturali, professionisti del turismo, commercianti.
Ma è rivolto anche ai tanti turisti che hanno visitato il castello, ne sono rimasti affascinati per la sua imponenza e avrebbero voluto volentieri saperne di più…

Però è soprattutto un invito per ogni crotonese che ama la propria storia e la propria identità, e che ancora forse non immagina quanto è stato importante per Crotone questo castello in passato.

Chi sostiene questo progetto aiuta Crotone e la sua storia.

(clicca qui
 sopra per sapere chi sta già sostenendo l’iniziativa)

Unisciti a loro e aiuta la Cultura, perché la Cultura ha bisogno di te…

Puoi contribuire con una donazione libera di qualunque importo, anche minimo.           
In cambio, avrai un piccolo omaggio e la pubblicazione del tuo nome nella pagina dei sostenitori. Inoltre riceverai personalmente, via email, tutti gli aggiornamenti relativi a questa e ad altre iniziative legate al castello.